Benvenuti nel nostro sito web, ma sopratutto benvenuti nel nostro mondo. Un mondo fatto di passione, di lavoro e Design

(+39) 0571 20144 info@tessutimoi.com

Blog

HomeSenza categoriaIntervista a Radio Lady – Le tendenze delle tende in base al clima

Intervista a Radio Lady – Le tendenze delle tende in base al clima

Ospite di Radio Lady nella giornata di lunedì 1 aprile Paolo Frassi, titolare dello storico negozio di Tessuti Moi di corso Battisti a Fucecchio. Un’attività che da oltre 20 anni si caratterizza per la ricerca e l’innovazione nei tendaggi e nei tessuti utilizzati per proteggere al meglio case e aree verdi.

Una storia variegata quella di Tessuti Moi: “Quando aprimmo l’azienda affiancammo alla vendita di tessuti per abbigliamento anche la vendita di tende da interno. In poco tempo ci accorgemmo della grande richiesta dei tendaggi. Negli ultimi anni invece ci siamo specializzati in tende da esterno e coperture solari, rivolgendosi a tutti quei clienti che desiderano vivere al meglio il loro giardino e terrazzo e alle attività commerciali che vogliono sfruttare i loro spazi esterni”.

Paolo, Laura, Elisabetta, Stefano e Andrea, figlio del titolare, sono i nomi di valore dell’azienda fucecchiese. “Passione, determinazione, voglia di fare, amore per il nostro lavoro sono i nostri punti di forza che ci hanno portato fin qui”, ha spiegato Paolo Frassi. I risultati di valore arrivano con l’esperienza e con i nuovi mezzi a disposizione per gli arredatori. Un esempio è lo studio nelle tende per gli interni: “Lavoriamo per rifinire e valorizzare al meglio la casa e tutto l’arredamento, produciamo dei rendering per mostrare come verrà visivamente il risultato tramite la tecnologia”. Torniamo sul tema che prepotentemente è ritornato alla ribalta con i Fridays for Future e la nuova sensibilità ambientale: quella dei cambiamenti climatici.

Quali scelte è necessario compiere anche sotto il fronte dei tendaggi? “I cambiamenti climatici – spiega ancora Frassi – da 10 anni a questa parte sono sotto gli occhi di tutti: se prima per ogni struttura consigliata non era necessario garantire una resistenza eccezionale, oggi abbiamo bombe d’acqua e venti che vedevamo solo alla televisione.  “Negli ultimi anni mi sono dedicato a cercare aziende che mi potessero dare sicurezze per prodotti idonei ai cambiamenti climatici.

Abbiamo fatto una grande selezione, ora lavoriamo con aziende che sia per gusto che per resistenza soddisfano tutte le nostre esigenze. Parlavamo di tende da esterni che si richiudono automaticamente, parliamo della tenda a bracci. Al suo interno ha un oscillatore che rileva la potenza del vento e la fa richiudere onde evitare la rottura. I tessuti sono studiati per resistere a tutte le intemperie”. Il cliente è il riferimento principale, e Tessuti Moi lo ‘coccola’ in ogni aspetto: “Ogni domanda del cliente trova sempre una risposta: basta chiamare lo 0571/20144, prendere un appuntamento a casa per un sopralluogo del team di Tessuti Moi”.

POST A COMMENT